Home Costruzioni Realizzazioni ristrutturazioni
Ristrutturazione PDF Stampa Email

  

LE MURA

Ristrutturazione di palazzo strorico

L'obiettivo di questa ristrutturazione è stato quello di riportare l'edificio allo spendore di una volta, preservandone l'architettura e i materiali con aggiunte strutturali e funzionali per aumentarne il valore. Parte di queste mura è stata sapientemente riportata in luce ed esibita all'ingresso delle residenze, grazie ad un intervento archeologico in collaborazione con la Sovraintendenza ai Beni Culturali di Venezia, che ne evidenzia il valore storico..

Villa Gallio

Ristrutturazione di Villa Veneta

Quest'oprea è il risultato di un'integrazione perfettamente riuscita tra valore storico e conteporaneità, in cui l'esperienza costruttiva, l'ingegneria e la progettazione, sono gli strumenti utilizzati per conservare gli elementi caratterizzanti dell'edificio senza scendere a penalizzanti compromessi con la qualità dell'utilizzo.

Villa Salvi

Ristrutturazione di Villa Veneta del 700

Partendo dalo stato di fatto, praticamnte minimo, la scelta del progettista intende un intervento in grado di conservare il presente e sviluppare la nuova costruzione utilizzando materiali e forme coerenti con il passato, ma ottemperando anche ai nuovi bisogni della committenza. La ristrutturazione non riguarda soltanto la villa ma anche i cinque ettari di terreno che la circondano, creando interventi in armonia con l'ambiente circostante.

MARK

Ristrutturazione di Villa degli anni 70

Il rispetto per le risorse energetiche impone una progettazione responsabile e un utilizzo oculato degli edifici in cui viviamo. Un’ accurata analisi ha permesso di elaborare soluzioni architettoniche volte ad una riduzione considerevole dei consumi. Il suo orientamento è stato valorizzato da ampie vetrate rivolte a sud, in modo da sfruttare al meglio la potenzialità dei raggi solari, contribuendo anche alla caratterizzazione formale dell’edificio.


Villa Stella

Ristrutturazione di Villa stile Liberty

Splendida Villa a Monteberico con una strepitosa vista sulla città. L’obiettivo di questa ristrutturazione è di sistemare le parti interne della villa, stanze, saloni, cantine e biblioteche, riportandola al vecchio splendore. Ingegnerizazione e una accurata scelta dei materiali rendono questo restauro un’opera di valorizzazione delle splendide ville venete e della zona di Monteberico.