m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

La nostra azienda nasce nel 1961 per iniziativa di Diano Morbiato. Sono gli anni del boom economico: in Italia si respirano un’energia e possibilità nuove. C’è voglia di costruire qualcosa di buono per il futuro. La fase della ricostruzione post bellica è ormai alle spalle, ma c’è una nuova domanda da soddisfare: edifici residenziali più moderni e al passo con un’epoca di grande trasformazione negli stili di vita, ma anche insediamenti produttivi dove nascerà il “miracolo Nord Est”.

Gli anni Sessanta:

gli inizi

Gli anni Settanta:

il consolidamento

Le referenze si moltiplicano e l’azienda lavora incessantemente, sempre fedele ai valori di serietà, trasparenza e rispetto degli impegni presi. Anche grazie a queste solide radici vengono superate le turbolenze di un’epoca ricca di contrasti, ma anche di nuovi stimoli.

Gradualmente entrano in azienda i figli di Diano: Antonio, Tarquinio, Federico e Alessandro Morbiato, che successivamente assumeranno la guida dell’attività di famiglia dopo avere fatto esperienza di tutte le diverse sfaccettature del lavoro di costruttore, dalla gestione delle problematiche quotidiane in cantiere ai rapporti con clienti e istituti di credito, e trovando ciascuno la propria area di competenza.

Gli anni Ottanta:

la nuova generazione

Gli anni Novanta:

crescita e cambiamento

Morbiato è ormai un costruttore di riferimento nel territorio, che opera sia su commissione per la realizzazione di edifici residenziali, commerciali e produttivi, sia investendo direttamente per proporre al mercato operazioni immobiliari di prestigio. Questi però sono anche anni di cambiamento: la ricerca di nuovi materiali e tecnologie stimola anche nell’edilizia il desiderio di innovare e la sostenibilità ambientale emerge rapidamente come un tema sempre più strategico per il presente e per il futuro.
Sfide inedite che Morbiato accoglie come nuove opportunità per proporre realizzazioni innovative e con i più elevati standard di qualità e confort abitativo.

Sono anni in cui occorrono grande solidità e flessibilità per operare sul mercato. L’Azienda si focalizza sugli ambiti di attività più competitivi e instaura prestigiose collaborazioni e sinergie con partner evoluti. La varietà delle soluzioni tecniche e abitative disponibili consente di proporre ogni intervento immobiliare come un abito di sartoria, mentre l’orientamento al cliente consente di garantire serenità ad un committente mai come oggi alla ricerca di certezze.

Gli anni Duemila:

l'orientamento al cliente