m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Morbiato è un’impresa di costruzioni e ristrutturazioni civili e industriali che mette a disposizione dei propri clienti la solidità e l’esperienza di oltre 50 anni di attività.
Alessandro, Antonio e Federico Morbiato guidano un team composto da dipendenti propri, oltre a una serie di qualificati collaboratori esterni. Tutte le funzioni strategiche vengono svolte internamente, dall’area tecnica a quella amministrativa, oltre naturalmente all’attività in cantiere.
La presenza di competenze diverse e complementari, insieme all’esperienza acquisita nel corso degli anni, consente di offrire al committente privato e ai progettisti un supporto completo e qualificato, fondato su alcuni concetti e valori etici fondamentali.

È possibile costruire garantendo al committente tempi e costi certi? In Morbiato crediamo di sì ed è proprio questa la fondamentale garanzia offerta a tutti i nostri clienti, in un settore dove troppo spesso una gestione confusa della commessa e delle attività in cantiere porta a ritardi e spese inizialmente non previste.

Al contrario, la garanzia della certezza dei tempi e dei costi di ogni realizzazione nasce da una meticolosa fase di analisi preliminare e da una gestione del cantiere rigorosa e trasparente.

Certezza dei tempi e dei costi

Assistenza tecnica

Tale attività di analisi preliminare rientra in un concetto più ampio di assistenza tecnica che vede i professionisti di Morbiato confrontarsi costantemente con il committente piuttosto che il progettista incaricato, al fine di individuare le soluzioni costruttive più idonee per raggiungere gli obiettivi e rispettare il budget indicato.

Con questa metodologia, la condivisione iniziale degli obiettivi con il procedere del progetto e dei lavori diventa quindi una buona pratica per la gestione di ogni scelta tecnica e costruttiva.

Un valore aggiunto in più per un committente attento e disponibile a farsi guidare da uno staff esperto e qualificato.

Condivisione

Competenza

Alla base vi è l’esperienza e la solida professionalità di ogni componente della nostra squadra, frutto di un’esperienza pluriennale e rafforzata da un’attività costante di formazione e aggiornamento professionale.

Una garanzia data anche dall’utilizzo prevalente di personale proprio.

Viviamo in un mondo orientato al consumo immediato e frenetico, con cicli di vita dei prodotti sempre più brevi, ma la casa è diversa: deve essere progettata e costruita per durare generazioni. Per questo motivo Morbiato garantisce un’assistenza post vendita seria e trasparente, a lungo termine.

Perché un progetto di qualità significa anche serenità per il futuro.

Assistenza Post Vendita

Etica e sicurezza

Le garanzie fornite a ogni cliente rappresentano un impegno forte che affonda le proprie radici nei principi etici che hanno sempre accompagnato e guidato l’attività di Morbiato, dal 1961 a oggi. Su questi principi etici improntiamo ogni rapporto con i clienti, ma anche con i dipendenti e collaboratori, con i fornitori e con tutti i nostri partner.

Conseguenza naturale di questi valori è anche una particolare attenzione al tema della sicurezza, sia per la protezione di tutti gli operatori in cantiere, sia a tutela della Committenza e Direzione Lavori.

Oggi una costruzione o ristrutturazione di qualità non può prescindere dall’utilizzo delle migliori soluzioni per il risparmio energetico. Coerentemente con la propria impostazione da sempre attenta anche ai costi di gestione e al valore nel tempo di ogni realizzazione, in questo ambito Morbiato vanta un’esperienza di lunga durata e diversificata sulle più diverse tecnologie di costruzione e impiantistiche, oltre che partnership consolidate con realtà leader di mercato.

Già oltre dieci anni fa, ad esempio, per un’operazione immobiliare con più unità abitative veniva realizzato un impianto solare termico centralizzato con contabilizzazione individuale in remoto dei consumi, mentre più recentemente è stata completata la ristrutturazione di un’ampia abitazione con un consumo annuo di energia elettrica di appena 300 euro, grazie all’utilizzo di impianti ad elevata efficienza e soluzioni evolute per abbattere la dispersione termica.

Risparmio energetico

Morbiato per i progettisti

Nel corso degli anni Morbiato è cresciuta grazie alle solide collaborazioni instaurate con molteplici studi di progettazione presenti nel territorio.
Nel rigoroso rispetto delle rispettive competenze, per i progettisti Morbiato si propone come un partner tecnico di fiducia, in grado di supportare e semplificare il loro lavoro fornendo consulenza tecnica, condividendo le innovazioni più recenti e sempre disponibile per sopralluoghi preliminari utili a impostare fin da subito nel modo corretto ogni proposta per i loro clienti.

Nella gestione di ogni cantiere questo rapporto di partnership si traduce quindi in un supporto per la progettazione esecutiva, la redazione di computi metrici con particolari esecutivi e altre attività in grado di ottimizzare i tempi di lavoro per ogni realizzazione.