Nel cuore di San Pietro in Gu (PD), un gioiello storico dei primi del ‘600 è stato riportato alla luce con un progetto di ristrutturazione che ha valorizzato il patrimonio architettonico originale. Tre appartamenti separati sono stati fusi in spazi più ampi e confortevoli, senza perdere l’identità del fabbricato.
La scelta di preservare e valorizzare i materiali originali di costruzione ha permesso di mantenere l’anima del passato. Le travi in legno, i muri realizzati con sassi del fiume Brenta e i coppi del tetto fatti a mano da una fornace locale sono stati restaurati con cura e attenzione. Anche gli aspetti strutturali dell’architettura originale sono stati rispettati, come ad esempio i tiranti in ferro, che oggi sono stati trasformati in complementi di arredo che arricchiscono gli spazi.
L’attenzione ai dettagli è stata fondamentale in questo progetto, per creare un equilibrio perfetto tra passato e presente. Il risultato è un connubio di storia e comfort, dove ogni elemento racconta una storia e ogni spazio è stato progettato per essere vissuto e apprezzato
Guarda la videotestimonianza del cliente: DICONO DI NOI
Visita il profilo Instagram: morbiato_srl